ASSOCIAZIONI

Logo World Association of detectives
World Association of detectives

WAD

Nel 2012 Marco Gallo, già membro della W.A.D. (World Association of Detectives ), è stato nominato Ambassador for Italy. Ricopre cioè con orgoglio e responsabilità la carica di Rappresentante per l’Italia di quella che è la più longeva e grande tra le Associazione degli Investigatori Privati a livello internazionale con sede a Baltimora USA. Nell’agosto 2014, ha egregiamente fatto gli onori di casa durante l’ 88esimo Congresso mondiale W.A.D., che si è svolto a Roma. A confermare il suo impegno, ha organizzato il II° meeting internazionale tenutosi  a Roma il 24 Ottobre 2015, alla presenza di Laura Giuliani, Past President e di numerosi soci, anche stranieri.

Logo Federpol
Federpol

FEDERPOL

La FEDERPOL è la Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni le Informazioni e la Sicurezza. Istituita nel 1957 da un ristretto nucleo di Investigatori Privati, oggi riunisce circa 1000 Agenzie Investigative in tutta Italia. Marco Gallo oltre ad esser socio Federpol dal 2003, attualmente ricopre la carica di Vice-presidente area SUD.

ANTI-USURA

Da diversi anni l’ASI collabora con l’Associazione Anti-usura Nazionale San Giuseppe Moscati. Marco Gallo ha avuto l’onore di diventare poi Socio Onorario della stessa, qualificandosi nel settore delle dipendenze da gioco e collaborando attivamente nelle scuole al fine di combattere la nomofobia (no mobile phone fobia) ovvero la dipendenza da cellulare spiegando ai giovani i tranelli che si nascondono dietro le tante app che utilizziamo per collegarci ai social.